Hinduja Bank Compliance

I Principi anti-riciclaggio del Gruppo Wolfsberg AML

Il riciclaggio di denaro è il processo mediante il quale si dissimula la provenienza di soldi ottenuti illegalmente (attraverso traffico di droga, attività terroristiche o altri crimini gravi). Le Istituzioni Finanziarie quali Hinduja Bank (Switzerland) Ltd si trovano in prima linea nella lotta a questo genere di attività criminale che utilizza il sistema finanziario internazionale allo scopo di trasferire denaro e di mascherarne la fonte. Il Governo Svizzero ed i Governi di molti altri Paesi hanno adottato una legislazione apposita per prevenire il riciclaggio di denaro e per combattere il terrorismo. Tale legislazione costituisce la pietra miliare delle obbligazioni, politiche e procedure anti-riciclaggio di Hinduja Bank.



Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il Wolfsberg Group Anti-Money Laundering Questionnaire di Hinduja Bank (Switzerland) Ltd.



Certificazione US Patriot Act

In conformità con lo US Patriot Act e con le regole finali emanate dallo U.S. Department of the Treasury, le banche statunitensi o i broker-dealer statunitensi sono obbligati a richiedere e ottenere informazioni su qualsiasi banca straniera per gestire un conto corrispondente.

Secondo quanto definito dalle regole finali, ogni istituzione finanziaria può pubblicare una Certificazione Globale sul proprio sito internet. Tutte le istituzioni che necessitano la Certificazione US Patriot Act da parte di Hinduja Bank (Switzerland) Ltd, possono scaricarlo direttamente dal sito internet corrispondente.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la certificazione di Hinduja Bank (Switzerland) Ltd.


Scambio Automatico di Informazioni

Il SAI vincola gli istituti finanziari svizzeri ad identificare conti fuori norma e riportarli su base annuale alla FTA. Queste norme hanno lo scopo di segnalare le entrate ed i beni di un cliente alla propria autorità locale in modo da prevenire l'evasione fiscale. la FTA collaborerà solo le giurisdizioni, indicate nella lista scaricabile dal seguente link.